ebaut mi

Mi chiamo stresserentola, ma questo è già chiaro dal titolo del mio blog, la mia storia comincia dove le altre si concludono e cioè dopo il ....e vissero per sempre felici e contenti...
sono sposata, felicemente e da tempo immemorabile con Amò e abbiamo due bambini tuofiglio e tuafiglia a cui ci imputiamo maternità e paternità secondo le peculiarità che vengono fuori di volta in volta.....
abitiamo a Palermo e Lady Mora è la nostra casa, un cantiere perennemente aperto ......
Bhè che altro dirvi, se avete voglia di sapere altro seguitemi....



e se invece volete scrivermi.... stresserentola@libero.it



che dite ... ci vediamo alla prossima?

Lettori fissi

lunedì 25 ottobre 2010

Orgoglio di mamma

Ci sono momenti che si ha voglia di fissare nella mente questo è uno di quelli ......era il 30/8/2010 e scrivevo così......


E’ ora di cena e preparo un’insalata: pomodoro, mais e cipolla rossa,
la mia piccola  XY mi guarda incuriosita mi chiede:
 “mi dai il pomororo?” - “tesoro si dice pomodoro, tieni, mangia il pomodoro”
 “mamma mi dai la pillola?” - “non è pillola tesoro, si chiama mais, tieni, assaggia pure il mais”
 “mamma mi dai la cipolla? – giusto giusto l’ha pronunciata bene -  “no, amore la cipolla è per me e per papà, ai bimbi non piace la cipolla”
a quel punto quel genio del male che è mia figlia pensa bene di intonarmi questa canzone: “voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla, voglio la cipolla…..(non continuo perché ho pietà di voi lettori)
all’ennesima intonazione di voglio la cipolla, afferro una striscia di cipolla e gliela infilo in bocca (lo so finirò all’inferno per questo gesto)
lei si fa brutta in viso ma ingoia il boccone senza dire una parola …..attimo di silenzio….
….e ricomincia  “volevo la cipolla, volevo la cipolla volevo la cipolla, volevo la cipolla volevo la cipolla volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, volevo la cipolla, ……”
non saprà ancora pronunciare bene molte parole, ma almeno sa coniugare i verbi ;-)
alla prossima

2 commenti:

  1. ahahhaahahah meravogliosa tua figlia :)
    ma il mais che lo chiama la pillola è davvero stupefacente :) bacione collega

    RispondiElimina
  2. Ah che delizia!
    Anche io detesto la cipolla... ma da piccola la chiamavo piciolla. Sarà per questo?

    RispondiElimina

A voi la parola ........

ATTENZIONE

Questo blog è dotato di filtro antispam. Se non vedete comparire immediatamente il vostro commento non replicatelo, verrà approvato in fase di moderazione. Grazie