ebaut mi

Mi chiamo stresserentola, ma questo è già chiaro dal titolo del mio blog, la mia storia comincia dove le altre si concludono e cioè dopo il ....e vissero per sempre felici e contenti...
sono sposata, felicemente e da tempo immemorabile con Amò e abbiamo due bambini tuofiglio e tuafiglia a cui ci imputiamo maternità e paternità secondo le peculiarità che vengono fuori di volta in volta.....
abitiamo a Palermo e Lady Mora è la nostra casa, un cantiere perennemente aperto ......
Bhè che altro dirvi, se avete voglia di sapere altro seguitemi....



e se invece volete scrivermi.... stresserentola@libero.it



che dite ... ci vediamo alla prossima?

Lettori fissi

martedì 26 ottobre 2010

Cats School

E come diceva stop and go a volte si tende a voler dare il meglio, che spesso non è necessariamente il meglio ....era il 10/9/2010 e scrivevo così.......


Per i miei figli la scuola non è ancora cominciata, l'anno scorso il primo settembre già frequentavano, questo perchè l'anno scorso andaqvano alla cats school. Qualche giorno fa', passavamo per caso nei pressi della suddetta scuola e il mio bambino, che è più nostalgico di sua madre, mi ha chiesto di poter entrare a salutare le sue maestre, come non capirlo.....
Sulla porta ad accoglierci la gatta proprietaria della cats school, alla nostra vista i miagolii si sono sprecati......  - ma quaaaanto siete cresciuti questa estateeeee, che siete abbronzaaaaati e miaoo miaoo miaooo.....con i tuoi figli sono andati via un pezzo di cuoooooresi tende sempre a voler dare il meglio, che spesso non è necessariamente il meglio......ma perchè non dite a mamma che uno di questi giorni vi porta qui la mattina così passate un po' di tempo con i vostri vecchi compaaaaagni.......
Prolog: il mio primo incontro con la gatta risale a circa due anni fa, facevo il mio tour the school e mi imbattei nel cats school su suggerimento di una collega anche lei moolto miagolante, la gatta mi illustra i pregi e l'alta professionalità del personale assunto, l'attenzione nei confronti del bambino ed alla sue esigenze in quanto individuo :noi non facciamo indossare i grembiulini ai bimbi perchè ci piacciono così, colorati, e poi attraverso l'aaaabito esprimono la loro(?) creaaativitaaa' miao miao miao......e poi qui impareranno anche l'inglese
"Davverooooo?" dissi io ammaliata da cotanta meraviglia, "miagolate anche in ingleseeeee?" stavo cominciando a miagolare pure io, quando il dubbio che la gatta spicchiasse inglese meno di me, si insinua nella mia mente e a quel punto il desiderio di bleffare diventa irresistibile, ma il rischio troppo alto, il mio vocabolario inglese si limita a teacher, apple, table, john and mary, difficile formulare una frase d'effetto con queste poche parole dunque rinuncio. E comunque dopo aver miagolato tutti i molteplici pregi della cats school, arriviamo al punto in cui mi dice quanto costa questa immensa meraviglia.............una cifra esagerata .......ma cosa saranno poche migliaia di euro rispetto al benessere dei miei figli ...bruscolini e così mi convince, ed io a mia volta convinco amò, i nonni, gli zii e tutti gli altri parenti e affini entro il terzo grado che hanno a cuore il futuro degli eredi (dei nostri debiti) che la cats school è la scuola che ogni bambino dovrebbe frequentare. Fine prolog
Capita che quando la scuola non sia ancora cominciata  ci sia il problema di dove lasciare i bambini.....
capita che io e amò abbiamo esaurito le ferie.....
capita che nonni, zii, parenti e affini entro il terzo grado c'abbiano pure cose da fare e non possano assolvere a tale compito
capita che due bambini allettati da una gatta ammaliatrice manifestino l'immenso desiderio di tornare almeno per un giorno alla cats school
capita che alle 7.30 del mattino io non abbia ancora una soluzione al problema .....che faccio? chiamo la cats school
-pronto, salve sono stresserentola, la mamma di XX e XY, senti ho un problema, non è che solo x stamattina posso lasciarvi i bambini....- miaaaao ceeeerto fanno 50 euro, sai com'è tariffa non iscritti...
Ora, io non ho detto nulla quando mi è stato imposto l'acquisto della divisa della cats school, alla faccia dell'espressione di creatività dei bambini; non ho detto nulla quando oltre alla retta miagogalattica mi è stato chiesto il contributo libri di testo, contributo progetto didattico, contributo festa didattica, contributo foto didattica e tutto quello che di didattico ci possiamo immaginare; non ho detto nulla se dopo due anni di cats school le uniche parole che i miei figli pronunciano in inglese sono teacher, apple, table, john e mary, .....e per inciso avevo ragione io e la gatta non spicchia inglese.
Ma creare il desiderio nei bambini per soddisfare il proprio interesse economico significa giocare sporco e quindi ripago con la stessa moneta.....
....e che cats
alla prossimaaaa

3 commenti:

  1. Mamma santa che impressione quella foto! ^___^
    Cloud
    (ora mi apro un profilo anca mi, che essere anonima non mi è mai piaciuto!)

    RispondiElimina
  2. Quella stop and go dice un mare di stronzate ;))))

    RispondiElimina
  3. x cloud, brava, fino ad allora sarai la mia anonima preferita :-)

    X madame, non più di quelle che scrivo io ;-)

    RispondiElimina

A voi la parola ........

ATTENZIONE

Questo blog è dotato di filtro antispam. Se non vedete comparire immediatamente il vostro commento non replicatelo, verrà approvato in fase di moderazione. Grazie