ebaut mi

Mi chiamo stresserentola, ma questo è già chiaro dal titolo del mio blog, la mia storia comincia dove le altre si concludono e cioè dopo il ....e vissero per sempre felici e contenti...
sono sposata, felicemente e da tempo immemorabile con Amò e abbiamo due bambini tuofiglio e tuafiglia a cui ci imputiamo maternità e paternità secondo le peculiarità che vengono fuori di volta in volta.....
abitiamo a Palermo e Lady Mora è la nostra casa, un cantiere perennemente aperto ......
Bhè che altro dirvi, se avete voglia di sapere altro seguitemi....



e se invece volete scrivermi.... stresserentola@libero.it



che dite ... ci vediamo alla prossima?

Lettori fissi

giovedì 20 gennaio 2011

Pinocchio.....ma dove vai? - Parte I

Un giorno Pinocchio prese il coraggio a due mani e recandosi dal suo creatore disse:
- Signor Collodi, io sono un po' stanco di questa storia, sono anni che va avanti così, no ne posso più di fare il burattino,  io sono quello che dice le bugie, che non c'ha voglia di studiare, poi sta storia del Comune dei balocchi, pagato per fare praticamente niente, e si, da fuori sembra tutto bello, poi però dentro è tutt'altra storia, non c'è  logica razionale, non ci sono regole, roba che atrofizza il cervello, e certo che  poi uno si trasforma in ciuco, non potrebbe essere altrimenti ......
- E dimmi Pinocchio, che suggerimenti avresti?
- Il mio amico Lucignolo mi ha detto che potrei specializzarmi in una cosa che a me piace tanto, si chiama Comunicazione ......., e vedi, più ci penso e più questa cosa mi rende felice, potrei studiare, e lo farei volentieri credimi, e poi basta con ste bugie, voglio essere sincero, voglio poter dire che il Comune dei Balocchi non mi piace, che perdo tempo la dentro, e che io un ciuco non ci voglio diventare....
- Pinocchio, Pinocchio, quante volte ti ho spiegato questa storia, tu hai una grande responsabilità, ti rendi conto che ci sono bambini che dipendono da te, loro imparano da te, tu gli insegni la differenza tra il bene e il male, gli insegni a non fidarsi sempre di tutti, a prendersi le proprie responsabilità, a chiedere scusa quando sbagliano, gli insegni che ad  ogni azione corrisponde una conseguenza, e che spesso le conseguenze ricadono anche su chi ti vuole bene ....insomma Pinocchio la storia è questa, tu devi fare tutta una serie di cavolate per insegnare loro che le cavolate non si fanno.
- Si, ho capito, non fraintendermi io adoro quei bambini, e non vorrei mai deluderli, però non credi che dovrebbero sapere che una strada percorsa con piacere non è detto che sia sbagliata,
potrei continuare a fare cavolate per metà della storia, compreso il soggiorno nel Comune dei Balocchi, e poi fare una piccola deviazione ed evitare di essere inghiottito dalla balena del rimpianto ......
- Teoria interessante ....Pinocchio è una decisione tua,  pensaci , parlane con la tua coscienza se credi e poi dimmi cosa vuoi fare........nel frattempo tieni, ti è arrivata questa mail:

Cat&Fox
Comunication

                                                                            Gent.mo sig. Pinocchio

con la presente la informiamo che per impegni intercorsi con il Consiglio di Amministrazione ed imminente
chiusura delle iscrizioni, si fa presente che il termine ultimo per l'adesione al corso di Comunicazione nonchè il versamento in contanti delle 1800 monete d'oro  è stato fissato entro e non oltre venerdì 21 gennaio alle ore 13.
cordiali saluti

-GRILLOOOOOO, GRILLO PARLANTE, vieni, siediti e parliamo, abbiano una decisione da prendere in meno di 13 ore....
e il grillo rispose: Coraggio Pinocchio sarà una lunga notte.......

7 commenti:

  1. fai due pizzini, in uno ci scrivi sì e inuno ci scrivi no..metti in un bicchiere, estrai..

    RispondiElimina
  2. IO ALLE 13.01 VOGLIO VEDERE (SCANNERIZZA) LA CEDOLA DI PAGAMENTO DEI 1800 EURIIII!!! MINCHIA NON MI FARE INCAZZARE... MINCHIA NON MI FARE INCAZZARE.... BUTTATIIIIIII!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ancora poche ore,come lo capisco questo povero Pinocchio, proprio ieri davanti ad una decisione da prendere a bruciapelo ho deciso di rinunciare e ora...come me ne pento!!!Se potessi dare un consiglio a Pinocchio gli direi di prender coraggio, perchè infondo come me anche lui ha già deciso, ci vuole solo un po' di coraggio in più e un pochino di ansia in meno!!!

    RispondiElimina
  4. ho letto.
    coraggio. fa la cosa che io farei, è quella giusta.

    RispondiElimina
  5. Brava l'hai fatta. Adesso continua e non mollare

    RispondiElimina
  6. Chi sei che mi conosci cosi' bene da riconoscere i segni di cedimento?

    RispondiElimina
  7. chiunque tu sia, grazie.
    Ci provo e ci spero

    RispondiElimina

A voi la parola ........

ATTENZIONE

Questo blog è dotato di filtro antispam. Se non vedete comparire immediatamente il vostro commento non replicatelo, verrà approvato in fase di moderazione. Grazie