ebaut mi

Mi chiamo stresserentola, ma questo è già chiaro dal titolo del mio blog, la mia storia comincia dove le altre si concludono e cioè dopo il ....e vissero per sempre felici e contenti...
sono sposata, felicemente e da tempo immemorabile con Amò e abbiamo due bambini tuofiglio e tuafiglia a cui ci imputiamo maternità e paternità secondo le peculiarità che vengono fuori di volta in volta.....
abitiamo a Palermo e Lady Mora è la nostra casa, un cantiere perennemente aperto ......
Bhè che altro dirvi, se avete voglia di sapere altro seguitemi....



e se invece volete scrivermi.... stresserentola@libero.it



che dite ... ci vediamo alla prossima?

Lettori fissi

lunedì 25 ottobre 2010

Le Origini

Precaria x 12 anni, fin quando arrivò il tempo delle stabilizzazioni all'interno del Comune, vennero banditi dei concorsi per figure professionali specifiche, e in barba alle competenze nel frattempo acquisite, la possibilità d'accesso ai singoli bandi dipendeva dal titolo scolastico, pertanto le figure tecniche furono inserite senza problemi, al contrario di tutti i diplomati al liceo che non avendo una figura corrispondente nell'organico comunale, si indirizzarono nella polizia municipale ......era il 10/8/10 e scivevo così:........



Ci fu  un tempo in cui comuni mortali presero d’assalto l’Olimpo degli dei,
 imponendo la loro presenza in tutte le sue alte sfere.
Ci furono lotte,  guerriglie, scoppi e tumulti, alcuni caddero, altri resistettero,
 alla fine ognuno di loro conquistò una piccola fetta di paradiso ….
ma ogni conquista comporta una rinuncia e così essi vennero costretti
all’invisibilità ……
Ma venne un giorno in cui Coluichecreòsestesso disse:
E’ giunto il momento di mettere a posto le cose, ognuno di voi,
grazie al mio immenso potere verrà trasformato in dio
– la folla era in delirio, benchè nessuno lo vedesse in realtà
 (perché lui è invisibile all’occhio umano) la sua voce aleggiava su di noi
(per chi non l’avesse capito c’ero anch’io lì in mezzo),
- e siccome IO sono BONO e GIUSTO rispetterò le vostre origini…..così è deciso -
  PUFF anzi SNIFF… e silenzio fù ….x un altro anno.
Poi un giorno venimmo convocati nientepopodimenoche da “Santrummaro  la dea della Giustizia,
che ci chiamò ad uno ad uno e ripetendo le parole di Coluichecreòsestesso ci disse:
verrete assegnati in base alle vostre origini mortali, tuuu, - disse indicando una ragazzo 
- vedo che quando eri mortale eri un uomo di lettere, ti piacevano le arti, i colori
…che colore è questo?
– Verde – rispose timidamente il ragazzo –
e questo? – chiese Santrummaro – Rosso – rispose perplesso il ragazzo
– e sia, - proclamò Santrummaro – per i poteri conferitemi da Coluichecreòsestesso tu sarai…….
(rullo di tamburi) ….. vigile urbano.
Tutti applaudirono alla proclamazione, e a me venne l’ansia……
TUUUUUU – era il mio turno – le tue origini sono confuse – vedo lettere,
ma anche numeri … anche se  sono molto molto molto lontani,
ma vedo anche…..ohibò nelle tue vene scorre sangue da baccante –
 aaaaaaaaaaaaaaahhh,   la folla esclamò all’unisono……
E’ un problema – disse Santrummaro – a quale origini devo riferirmi ?
 ho trovato andrai con la Regina delle Baccanti, sarà lei a decidere cosa fare di te, e sia  -
  Ella mi guardò e il prodigio  si compì.
Così pensai di passare gli anni a venire alla corte della Regina delle Baccanti,
ma siccome nemmeno all’Olimpo c’è niente di eterno la situazione da lì a poco mutò,
e la Regina delle Baccanti fu sostituita dalla Madredituttiglidei .
Tuuuuu  stresserentolaaaaa – udiii da una voce,
penserete: è Coluichecreòsestesso? No, lui non parla con gli dei
 (non chiedetemi con chi parla perché credo che non lo sappia nessuno) ,
 allora è Santrummaro? No, l’hanno messa a tacere già da tempo,
 allora è la Madredituttiglidei? No, nemmeno, o forse si, non lo so,
comunque quella voce che mi chiamava era Radio fante, la radio degli dei, 
 l’unica emittente che prende benissimo all’olimpo,
i telefonini manco se ti metti in equilibrio sull’alluce sinistro, ma radiofante è a banda larghissima.
Non sapevo se sentirmi lusingata o preoccupata, non era mai stata citata da radio fante,
o forse non l’avevo mai sentita così forte e chiara, e comunque, il messaggio era pressappoco questo:
Tuuuuuuu, che hai provocato l’ira degli dei...
tuuuuu, che hai sfidato la sorte...
tuuuuuu che hai rinnegato le tue origini..., - 
tentavo di discolparmi, tentavo di dire che era stata una decisione di Santrummaro,
 che io non c’entravo nulla, che mi sarebbe andato bene pure fare il vigile urbano, 
 ma radio fante è solo un’emittente, non è ricevente…..quindi …parole buttate al vento.
Tuuuuuuu, che non sei sottostata alle leggi di coluichecròsestesso…
 e va bene, pensai, che potrà mai succedermi, donna partorirai con gran dolore? 
 Pazienza non c’è due senza tre, si può fare……
Tuuuuuuuuu, che hai osato sfidare la potenza degli dei… -
 ho capito e che vogliamo fare, mi trasformate in ragno?
Mi inchiodate ad una rupe del Caucaso con gli avvoltoi che si cibano del mio fegato…..?
Noooooo, tornerai alle tue origini……….
Alla profezia di radio fante seguì il verdetto firmato dalla Madredituttiglidei
……per i poteri conferitomi da Coluichecreòsestesso tu sarai ………
(rullo di tamburi) …….ragioniera
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma io non voglio, non posso, sono affetta da dislessia numerica,
vi prego, trasformatemi in ragno piuttosto,
 date in pasto il mio fegato agli avvoltoi o ai miei figli, che va bene uguale,
ma la ragioniera noooo……
…..questo è quello che avrei voluto dire, ma siccome “sazio manco ai porci”, risposi :
-         OBBEDISCO, ma ciò che sono rimango, a prescindere da ciò che faccio, TIE’

Note dell’autore: dopo questo post è forse il caso che io vada in ferie…..
ci vediamo alla prossimaaaaaaaa

Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ........

ATTENZIONE

Questo blog è dotato di filtro antispam. Se non vedete comparire immediatamente il vostro commento non replicatelo, verrà approvato in fase di moderazione. Grazie