ebaut mi

Mi chiamo stresserentola, ma questo è già chiaro dal titolo del mio blog, la mia storia comincia dove le altre si concludono e cioè dopo il ....e vissero per sempre felici e contenti...
sono sposata, felicemente e da tempo immemorabile con Amò e abbiamo due bambini tuofiglio e tuafiglia a cui ci imputiamo maternità e paternità secondo le peculiarità che vengono fuori di volta in volta.....
abitiamo a Palermo e Lady Mora è la nostra casa, un cantiere perennemente aperto ......
Bhè che altro dirvi, se avete voglia di sapere altro seguitemi....



e se invece volete scrivermi.... stresserentola@libero.it



che dite ... ci vediamo alla prossima?

Lettori fissi

sabato 2 luglio 2011

4 anni

Senti un po' ragazzina tu che oggi hai dichiarato di parlare inglese
che pensi che le nuvole vanno via dal sole sol perchè tu glielo ordini
che decidi e se sbagli te la cavi con un sorriso
che hai momenti da piccola mestruata
che mi hai rivelato che il buio è blu
che mi chiedi quanto dura il tempo
che mi consoli se sto male e mi dai i bacini "così ti passa la bua" e che ogni volta che torniamo a casa dopo esser stati fuori dai nonni, dagli amici o semplicemente a far la spesa mi chiedi "come mi sono comportata?" e se io ti rispondo "bene" tu mi chiedi "e perchè non benissimo?".
Tu che domani compi 4 anni che non chiedi mai nulla e ti sorprendi di tutto, che hai desiderato una festa di compleanno vicino al mare, che non ti disperi se vicino al mare non siamo riusciti a farla, che sorridi e illumini le mie giornate, che canti "aggiungi un posto a tavola" che balli come "le divine" del mondo di patty facendomi tremare al pensiero di un futuro da velina. Tu che sei vanitosa che mi rimproveri se esco senza rossetto, che sei la reincarnazione di tua nonna e me l'hai fatta riscoprire tenera e affettuosa come non è mai stata.Tu che mi vuoi bene così come sono adesso, un po' meno brava di quanto lo sono stata con tuo fratello, un po' meno paziente, un po' meno giocosa, un po' meno sorridente.
Tu bimba mia che sei la mia patatina, la mia meravigliosa creatura,
dormi bene tesoro, domani sarà una splendida giornata e tu sarai un po' meno cucciola e un po' più bimba
- e divento grande?
- un po' più grande di oggi sì
- e mi diventano le tette grandi come le tue?
- no
- e posso guidare?
- no
- mi posso mettere le tue collane, bracciali, anelli?
- no
- e allora che posso fare?
- le stesse cose che fai adesso, solo che le farai meglio
- ah, va bene, buonanotte mamma
- buonanotte tesoro
e baciandomi entrambi gli occhi sussurra "così non farai brutti sogni"





8 commenti:

  1. mi hai fatto ridere e rincuorato, la mia compie 4 anni ad ottobre e mi sembra una vicina parente della tua!
    Auguri alla piccola!

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri alla tua piccolina

    RispondiElimina
  3. Che carina !!
    Tantissimi auguri :D

    RispondiElimina
  4. Grazie, grazie a tutti di vero cuore
    la mia bambina ha avuto il suo giorno speciale circondata dall'affetto delle persone che le vogliono più bene e mi ha fatto piacere pensare che ci siate stati anche voi, che la conoscete solo attraverso le mie parole, ma che avete avuto il bel pensiero di passare un minuto per farle gli auguri grazie a tutti
    stress

    RispondiElimina
  5. Auguroni, anche se in ritardo, alla piccola principessa e complimenti alla sua mamma per questo delizioso post <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. E condividiamo i periodi da piccola mestruata..sarah compie quattro anni domenica, è uguale precisa... ;) auguri sara senz'acca!!

    RispondiElimina
  7. grazie ancora
    per gli auguri, per i complimenti che mai come in questo periodo fanno piacere
    e domenica passo io a fare gli auguri alla piccola sarah di acca fornita ;-)
    stress

    RispondiElimina

A voi la parola ........

ATTENZIONE

Questo blog è dotato di filtro antispam. Se non vedete comparire immediatamente il vostro commento non replicatelo, verrà approvato in fase di moderazione. Grazie